Citazione:
Originalmente inviato da gavbarr Prendi le ricaricabili (4) con relativo carichino, vanno bene.
Il contenitore delle pile lo trovi nei negozi di elettronica, quadrato o piatto, quello che ti va meglio per la barca. Per la spinetta della ricevente ti arrangi recuperandola da una prolunga per servi. Se vai in mare ti consiglio il grasso per fuoribordo, quello giallo in tubetto tipo dentifricio, altrimenti grasso qualsiasi. Dovresti preparare l'astuccio come in foto per poterlo ingrassare con una siringa, senza smontare tutto. La radio, quella, se tenuta bene non ha problemi, provala a terra nel solito modo, deve trasmettere senza incertezze ad antenna chiusa a non meno di 40/50 metri. Falla funzionare un po' per "sgranchire" i condensatori elettrolitici.
A proposito di vecchiette posto le foto di una mia (primi anni '90), che ho leggermente modificato e che fa le scarpe a molte radio moderne. Non e' programmabile, ma mi serve proprio cosi'.
Mamma mia, che tiritera
Gav |
Grazie,
1) mi potresti indicare il nome del grasso da usare, userò la barca in acqua dolce e salmastra, quindi meglio quello da mare.
2) Per ingrassare, compro un ingrassatore adatto per l'albero, poi foro l'astuccio dell'asse, incollo l'ingrassatore.
Dove conviene mettere l'ingrassatore su un'asse graupner da 225mm, un paio di cm dalla parte del motore?
Quanto grasso devo metterci? pieno o solo un po'?
Scusate se continuo a tempestarvi di domande... ma non è facile!
...... Domani comincio a tagliare lo scafo....
Non vedo l'ora!!
:modelrc :