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Vecchio 17 febbraio 10, 15:18   #8 (permalink)  Top
tompere96
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Tampere: a parte che se effettivamente vuoi velocità devi cambiare motore, ma se devi usare per forza quello dovresti ormai sapere che ti conviene scegliere il passo più lungo, per la velocità. E visto che il diametro incide molto di più sull'assorbimento, passare da 9 a 7 o 6 non è un problema. Se l'aereo è leggero, usa quella col passo più lungo.
Poi parli di efficienza, che da altri tuoi messaggi mi pare sia una tua fissazione... cosa intendi in questo caso per efficienza? E la conosci per il motore quando usato con la 9x4.7 ? (di che tipo, tra l'altro? mica tutte uguali...).
Comunque molto probabilmente l'efficienza aumenta perché carichi meno il motore.
si x efficenza intendo peso potenza, nel senso che non vale la pena usare un motore da 50 grammi x 5A, io al momento il motore in questione lo uso su un extra 330 in depron, con una 10x3.8 apc SF e non ho problemi.

Comunque volevo soltanto sapere se avevo un assorbimento accettabile con delle eliche con passo maggiore e diametro minore...
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Extra 330l asp 80 cmpro/ Parkmaster / DeDo/ hitec eclipse 7
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