Citazione:
Originalmente inviato da maddriver967 Ci sarebbero anche queste,con un 5100kv cinese,la 5 pale e 3 celle tira fuori circa 730 grammi: RC Castle |
Grazie Mad...dai continuate cosi' che almeno mi levo dalla testa l'idea di metterci una motorizzazione ad elica...
In casa avrei una ventola Kamdax(quella per il Mirage che vende fly now) motorizzata con un Cyclon mini turbo...a suo tempo con 4 celle ci mandavo il fragolino ed in seguito al crash(in terra di Comet!!!) quel tutt'ala "ALL OFF" di cui postai la Metamorfosi...
Pertanto ho cominciato a mettere qualcosa sulla bilancia,visto che la scelta delle ventole dipende anche dal peso finale...
Allora pesando 2 pacchi Lipo FlightPower EVO25 2500mah 4 celle ho
circa 600gr da sommare ai 1360 iniziali...poi il set ventola e motore ammonta a circa 100gr x 2 = 200 gr...
1360+600+200 = 2160 gr
ricevente 40 gr...altri 40 gr per i servi...arrotondiamo la somma a 100 gr
E si arriva a 2260 gr...a questa cifra vanno aggiunti i regolatori, i cavi motori e i cavi dei servi...
Cavolo, all'inizio sembra sempre che un modello sia leggero e poi dopo...
il problema non e' il volo...perche' sono sicuro che una volta in aria sta su con un filo di gas...il problema e' il decollo,noi abbiamo pista in erba e se non hai un buon tiro...non fai nemmeno un metro !
Ah...odio fionda e lancio a mano !!!