Citazione:
Originalmente inviato da foggy65 Ti ringrazio della disponibilità, comunque i parametri che leggo appena accesa la card sono: item 1 e value 2
Grazie a dopo |
Si. Appena accendi la card ti visualizza il primo parametro (ITEM 1) che è la modalità di corsa e il valore impostato a 2 (VALUE 2). Se vai a leggere sulla card vedi che questa impostazione corrisponde alla modalità avanti/retromarcia e freno. Se invece di avere questo valore impostato a 2 lo metti a 1 (cioè lo cambi mediante il tasto VALUE e leggi sullo schermo di destra il valore) passi alla modalità avanti con solo freno; in pratica non hai più la retromarcia! Questo è un settaggio che si usa nelle gare in cui la retromarcia è vietata da regolamento. Tu che non fai gare puoi tranquillamente tenerlo a 2.
Il secondo parametro (ITEM 2) è la forza frenante che imprime il motore quando non acceleri e non freni il modello; in pratica simula il freno motore. Io sulla mia buggy 2WD uso il valore 3 che corrisponde ad un 10% della forza frenante totale.
Il terzo parametro è fondamentale se usi batterie LIPO. In tal caso ASSOLUTAMENTE
NON METTERE il valore 1 (NESSUNA PROTEZIONE). Rischi di buttare la batteria. Devi mettere un valore che ti dia un cut-off maggiore o uguale a 3.0V/Cell. Se invece usi batterie NiMH puoi tranquillamente impostare il valore 1.
Per gli altri parametri ancora non toccare nulla dato che se non ne conosci il significato rischi di pasticciare un pò.
Mi raccomando per il terzo parametro. è molto importante! Sei hai le LIPO NON USARE LA MACCHINA SENZA AVER IMPOSTATO IL CUT OFF altrimenti rischi di buttarle. Magari dicci che batterie usi così se c'è qualcuno che usa le tue stesse batterie può dirti a che valore ha impostato il parametro.
Poi vediamo tutti gli altri parametri.