Discussione: T-rex 500 Club
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 10, 21:57   #1453 (permalink)  Top
Felix78
User

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
ciao la scintilla e dovuto alla corrente che è da 22 sul 450 non la fa xche e bassa, un po si e parlato della scintilla alcuni mettevo un secondo positivo con corrente piu bassa per far caricare i transistor per evitare le scintille.
io ora uso le banane da 6mm sia sul 500 che sul 600, la scintilla la fa ma non si anneriscono come i deans.
@Felix78 a quanto erano le celle???
i deans arrivano a un bel amperaggio prima di fondere strano questa cosi!!!
ciao,
infatti non è che sono colati totalmente.... tanto per farti un esempio il maschio dei deans ha quelle linguette che mandano a contatto le piastrine su quelle della femmina.....dalla fiammata si sono allontanate dalle piastrine e in punta il deans femmina si era beccato una strunata talmente potente che aveva rovinato l' innesto quindi non riuscivo piu' a inserirli e li ho dovuti cambiare entrambi (oltre allo spavento dito nero di fuliggine )....scusa ma non ho trovato altre parole per spiegartelo spero mi avrai capito.....per quanto riguarda le celle sinceramente non le avevo misurate quel giorno anche perkè era la prima volta che mi capitava un affare del genere avendo avuto sempre e solo il 450......da allora le controllo a tester una a una ma al max segnano 4,1 volt.....che credo appena finita la carica sia normale........unico problema già da nuova quando la collegavo al caricabatterie dopo 5 min di carica mi dava errore sul conteggio delle celle.....stakkavo e facevo ripartire e portava a termine la carica.....dopo 3-4 scariche ha smesso pure quell' errore.......che sia dovuto a quello???? non saprei.....penso pure io di tornare alla bananine come sul 450.....teoricamente dovrebbero essere meglio anche come conducibilità unico problema aprire gl' okki quando si innestano

Felix 78
Felix78 non è collegato   Rispondi citando