Citazione:
Originalmente inviato da minelli Tranqullo non è un problema.
Vediamo di tradurre queste istruzioni. Saltando la parte relativa ai collegamenti ricevente-ESC incominciamo con il settaggio del radiocomando. Non ti traduco parola per parola ma ti riassumo il senso del discorso.
Stick o volantino? Presumo che tu abbia una radio a volantino economica (dato che hai un RTR) e cioè di quelle senza nessuna regolazione eccezion fatta per i trim. Se è così preoccupati di mettere solo il trim del gas in posizione neutra. Altrimenti se la tua è una radio programmabile setta il valore dell'EPA/ATV al 100% e disabilita la funzione ABS. Veniamo ora alla "sincronizzazione":
Con l'ESC spento accendi il radiocomando. Tieni premuto il pulsantino rosso sull'ESC (quello che sulle istruzioni è indicato con il termine "set key") e accendi l'ESC. Quando la lucetta rossa comincia a lampeggiare rilascia immediatamente il tasto rosso. Mi raccomando: rilascia immediatamente il tasto altrimenti l'ESC entra in modalità programmazione. Se accade spegnilo e ricomincia da capo.
Adesso passiamo al settaggio delle tre posizioni del radiocomando:
1) posizione neutra. senza toccare il grilletto del gas premi il pulsante rosso sull'ESC. La luce sull'ESC dovrebbe lampeggiare di verde ed il motore dovrebbe emettere un beep.
2) posizione di massima accelerazione. porta il grilletto del gas nella posizione di massima accelerazione e mantenendolo in questo stato premi il pulsantino rosso. La luce dovrebbe lampeggiare due volte e il motore dovrebbe emettere due beep.
3) posizione di massima frenata. porta il grilletto nella posizione di massima frenata e mantenendo in questo stato premi il pulsantino rosso. La luce dovrebbe lampeggiare tre volte e il motore dovrebbe emettere tre beep.
Finito tale processo il motore dovrebbe partire dopo tre secondi.
Adesso hai "sincronizzato" il radiocomando.
Vedi se così risolvi il problema; poi passiamo ad impostare i vari parametri. Se hai la scheda è una stupidata... altrimenti è un pò rognoso. |
GrandeEEEEEE
Va già il doppio, e le ruote si ovalizzano che è un piacere, ma quanto siete gentili e competenti.
Io sono pronto alla programmazione, ma non ho cavetti per poter intrfacciare la card con .....boohh, è meglio che aspetti
a dopo
ciao