Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 10, 20:05   #5886 (permalink)  Top
deca86it
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver sfasciato un t-rex 250 parecchi anni fa, ho deciso di riavvicinarmi a questo hobby.
Ho iniziato di simulatore e sono ai primi hovering di coda con un Esky honey bee FP V2.
Devo dire che mi trovo abbastanza bene, a parte il fatto che di RTF aveva ben poco.
Quale attrezzatura mi conviene comprare per eventuali riparazioni/settaggi?
Blade balancer, tool kit box, upgrade in metallo, pale in legno e soprattutto mi indicate dove poter comprare quel dispositivo a led che indica la carica della batteria sull'eli?
Perdonatemi se non ho il tempo di rileggere l'intero topic ma con due gemellini di due mesi e mezzo è già tanto se trovo il tempo di svolazzare una mezzoretta al giorno in cortile.
Grazie, ciao.
Per l'indicatore di carica ti consiglio semplicemente ebay, in cina lo paghi una miseria, arriva dopo un mese, ma non è poi così urgente, basta non portare l'eli al punto in cui il motore fatica a girare e la LiPo la salvi, è meno critico di quanto non possa sembrare... Per l'attrezzatura... io sono il classico a cui piace arrangiarsi, e le pale le bilancio direttamente lasciandole sulla testa e usando dei CD come spessori per tenerla sollevata (I CD sono perfettamente piani..)
Per riparazioni e settaggi vari in realtà bastano un cacciaviti PZ0 un altro piano piccolo e una brugola che credo sia da 1, ma io ho preferito prendere un kit di inserti e relativo porta-inserti a forma di cacciaviti, che contiene tutti inserti di dimensioni piccolissime (piani, croce, star, torx, brugole di tutto insomma!) pagato qualcosa come 12€ in un brico qualsiasi, oltre a questo al massimo potrebbero servire una pinza (magari coi beccucci, dritti o ricurvi) e un paio di forbici tipo da elettricista, se poi hai anche un saldatorino per saldature a stagno, tanto meglio, ogni tanto è meglio rinfrescare le saldature, e se devi cambiare il boom serve per forza..
Passiamo agli upgrade: Prendi solo il minimo indispensabile! Troppo ferro appesantisce il nostro piccolo amico che diventa si più stabile, ma assetato di corrente e di conseguenza di motori. Io sono soddisfattissimo del porta-flybar extreme, ma è l'unico che ritengo indispensabile (Si rompe in continuazione quello in plastica...). Con le pale in legno ho avuto una pessima esperienza, mai più! (erano sbilanciate di molti grammi, IRRECUPERABILI nonostante fossero NUOVE!)
Tanto perchè come ormai sanno tutti che ci tengo molto: Modifica i push rod (Quelli che "linkano" il porta flybar alla testa), puoi trovare quella modifica con un semplice "cerca" su questo thread.
Scusa la pappardella, ma riassumere 500 pagine di esperienze mica è facile!
deca86it non è collegato   Rispondi citando