Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 06, 22:17   #30 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
di nulla luigi figurati, è che sui campi di volo a volte si sentono delle castronerie micidiali, e io che stè cose le sò perchè le pratico, a volte non ribatto neppure perchè tanti sono convintissimi che la loro opignione è quella giusta, ti racconto un episodio, io faccio anche regate con la barca a vela radiocomandata, e lì le antenne si possono mettere in verticale agganciata alla crocetta dell'albero, ebbene un modellista che regatava con me continuava a beccare interferenze, nelle vicinaze c'è un noto radioamatore, come me, con direttive lineari ecc, che però trasmette sù altre frequenze, al che io le ho chiesto dove fosse l'antenna, e lui mi ha detto che era arrotolata sotto la coperta, alchè io le ho fatto notare che arrotolare un filo percorso la un segnale rf equivale a formare un induttanza, e un induttanza in rf serve proprio a bloccare la radio frequenza...hihihi ovvio determinate spire e diametri ecc influiscono a determinate fequenze, comunque l'ho invitao a tirare fuori l'antenna e distenderla lungo l'albero della barca...ebbene le sue interferenze sono cessate....hihihih tutte le volte che mi vede ora mi ringrazia...hihihi perchè non ha più beccato interferenze, e mi ha detto che stà soluzione le era stata suggerita da un altro modellista...come vedi.......a volte l'ignoranza fà veramente dei danni...
garbo non è collegato   Rispondi citando