Citazione:
Originalmente inviato da frispirit sposo l'opinione di GREG sull'utilita del tools di livellamento piatto per controllare la bonta dell'escursione servi e corsa, ma sul volo sono lo trovo inutile perche quasi mai un piatto perfettamente livellato ti tiene poi l'eli dritto , in virtu' delle forze in gioco di forza centrifuga della rotazione pale che ti fa scivolare l'eli di lato e che quasi sempre ti costringe ad un ritocco del trim dello swashplate in volo ...quindi... a che serve tanta precisione? |
E vogliamo dimenticarci del bilanciamento del modello allora ? Dimentichiamoci anche dei gradi di temperatura esterna che possono irrigidire i cuscinetti ! E vogliamo parlare di umidità relativa che potrebbe allentare i gommini nello spindle ? Dimentichiamoci poi di quella gnocca della MARZIA che passando in bici con la gonna corta distrae l'attenzione del modellista che involontariamente da anche 5 gradi di passo al carrello che invece serviva per atterrare...Quindi è tutto relativo...
Ma poi scusate ma io mi sono appena laureato
Campione del mondo di Hovering al WCHH 2010 (World Championship Helicopter Hovering) tenutosi a VANCOUVER prima delle Olimpiadi invernali quindi ne saprò qualcosa o no ? Lascia fare GREG... lascia fare...
Enjoy TOMMY