Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Proprio ieri parlavo con un ragazzo che ha la fusoliera del Cobra. Mi ha detto che vola benissimo (in volato tranquillo, ovviamente) con quella fusoliera. L'unica cosa a cui prestare attenzione è la distribuzione dei pesi. Lui ha dovuto spostare un po' di cose avanti, perchè la meccanica della coda più complessa aumenta il peso dietro al baricentro. Lui aveva un servo un po' massiccio in coda e ha dovuto sostituirlo con uno più leggero.
Risolto quello, si è trovato benissimo. Le curve da volato tranquillo con quella fusoliera vanno benissimo, tanto a un eli in fusoliera non si richiede l'acrobazia.
Che esperienza avevi di elicotteri prima di questo? |
1°un Kestrel 500 con rotore di coda, distrutto in brevisimo tempo per assoluta mancanza di esperienza e di aiuti. 2° coassiale lama v3 ed ancora lamav4 con i quali da mesi cerco di collegare il cervello agli sticks della trasmittente! Ora, dopo expo di Verona ove o visto giocattoloni vari, il passo al mini cobra col quale ora voglio imparare un pò il volato, amo le riproduzioni.
Secondo te valori del colletivo inferiori al 60% lo rendono ancora più tranquillo?
Coplimenti a tutto il forum!
ciao