La versione US è quella destinata al mercato statunitense, dove si corre in prevalenza con gomme in spugna su moquette, mentre la EU è quella per il mercato europeo, dove va per la maggiore l'utilizzo di gomme in lattice e piste asfaltate.
Le varianti sono le seguenti:
1 telaio da 3.5 mm nella US e da 2.5 mm nella EU
2 upperdeck largo nella US con fori per il fissaggio delle colonnine che servono per irrigidire il telaio ulteriormente, mentre nella EU c'è l'upperdeck di tipo standard.
3 cambia la durezza delle plastiche dei braccetti, dei caster block e dei portamozzi come di seguito:
-braccetti: plastiche Hard per le Eu ed Extra Hard per le Us
-Caster block: plastiche Medium per la EU e Hard per la US
-portamozzi: plastiche Medium per la EU e Hard per la US
Inoltre la US viene fornita con differenziale anteriore, mentre la EU con palo rigido anteriore
-cambia la durezza delle molle fornite di scatola
cambia il modulo ed il numero di denti della corona di scatola
-cambia il numero di denti della cinghia posteriore (62 denti per la US e 61 denti per la EU
__________________ MY GARAGE:XRAY T2-009 XRAY T3-2011 ASSOCIATED TC6 TAMIYA F104-Pro |