Discussione: Giroscopio su aereo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 21:13   #81 (permalink)  Top
frispirit
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
arrivato anche a me e fatto solo prove in casa per vedere se funzionava..
a funzionare funziona, adesso è da capire come si regola... significato led, percentuale sul canale che regola il giro... solo una volta sono riuscito a disabilitarlo tramite comando, non so neanche come ho fatto perche poi non ci sono più riuscito e volare con quel coso sempre attivo non lo voglio affatto.

Dalle prove fatte ( mai avuto in mano prima d'ora un giro..) ho visto che lo devo mettere "sdraito" ovvero con la scritta verso la prua o coda del modello, se lo monto come su gli ely, ovvero con targhetta verso l'alto non funziona, si vede che i sensori sono posizionati solo per lavorare su un piano e questo piano, credo, sia parallelo alla targhetta.

Comunque è un ageggetto fichissimo, adesso vedrò se nel week-end lo riuscirò a mettere su un aeroplanetto...

ciaooo
ciao francesco. Se Il tuo gyro ha il blocco coda
e controllo dal 5° canale radio, lo abiliti e disabiliti ( il blocco coda ) tramite la percentuale di guadagno che dai sul canale. Di solito da 0 a 50% hai il gyro con blocco coda disattivato ( ovvero il gyro non compensera le variazioni di rotta dovute al vento) mentre dal 50% al 100% avrai il gyro con blocco coda ( ti compensa anche le variazioni di rotta). Il led è acceso quando hai il blocco coda inserito ( cosa che su un aereo penso non sia indispensabile.
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando