Devi superare la difficile fase di apprendimento. So cosa vuol dire non riuscire nemmeno a tenere l'hovering. La difficoltà sta principalmente nel fatto che i comandi impartiti all'elicottero provocano le reazioni volute con un leggero ritardo e la nostra mente, non vedendo l'effetto correttivo desiderato, da il comando al dito di aumentare l'entità di tale correzione.
Si innesca cosi una sovracorrezione crescente che distoglie il modello dal volo a punto fisso.
Purtroppo ciò è dovuto alla fisica di volo dell'elicottero. E' intrinseco nella sua natura, infatti, da quando si inclina il rotore a quando effettivamente si ha un movimento nella medesima direzione, passa un po' di tempo.
Con l'esperienza e l'allenamento si impara a dosare i comandi, ma soprattutto ad anticipare le tendenze del modello. Una volta acquisita questa capacità si entra con la mente nel modo di volare dell'elicottero.
A questa diffcoltà (bella grossa) dobbiamo aggiungere pure quella di dover impartire comandi diversi per ottenere lo stesso spostamento nello spazio della macchina a seconda del punto di vista da cui la si osserva.
Insomma nulla di facile, ma se veramente ti appassiona questo mondo troverai la forza per continuare.
Non mollare e fai tanto simulatore. Vedrai che pian pianino i risultati arriveranno e non ti scoraggiare ai primi crash, mettili in conto (in tutti i sensi...
).
ciao.