Discussione: ke delusione...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 20:58   #19 (permalink)  Top
ilbrunge3D
User
 
Data registr.: 03-08-2009
Residenza: Pistoia
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Devi superare la difficile fase di apprendimento. So cosa vuol dire non riuscire nemmeno a tenere l'hovering. La difficoltà sta principalmente nel fatto che i comandi impartiti all'elicottero provocano le reazioni volute con un leggero ritardo e la nostra mente, non vedendo l'effetto correttivo desiderato, da il comando al dito di aumentare l'entità di tale correzione.
Si innesca cosi una sovracorrezione crescente che distoglie il modello dal volo a punto fisso.

Purtroppo ciò è dovuto alla fisica di volo dell'elicottero. E' intrinseco nella sua natura, infatti, da quando si inclina il rotore a quando effettivamente si ha un movimento nella medesima direzione, passa un po' di tempo.

Con l'esperienza e l'allenamento si impara a dosare i comandi, ma soprattutto ad anticipare le tendenze del modello. Una volta acquisita questa capacità si entra con la mente nel modo di volare dell'elicottero.

A questa diffcoltà (bella grossa) dobbiamo aggiungere pure quella di dover impartire comandi diversi per ottenere lo stesso spostamento nello spazio della macchina a seconda del punto di vista da cui la si osserva.

Insomma nulla di facile, ma se veramente ti appassiona questo mondo troverai la forza per continuare.

Non mollare e fai tanto simulatore. Vedrai che pian pianino i risultati arriveranno e non ti scoraggiare ai primi crash, mettili in conto (in tutti i sensi...).

ciao.
non posso che quotare.....creative la nostra luce!
ilbrunge3D non è collegato   Rispondi citando