Citazione:
Originalmente inviato da wrighi ma guarda in senso generale quoto anche io il 50 per tanti motivi ma prima vorrei conoscere di persona chi se lo mette sotto i pollici.
non me la sento di dare di questi consigli viste le premesse del primo post a quancuno che non so che tipo sia e come si barcamena in senso pratico.
così magari chiarisco a tex sennò mi si offende |
Certo wrighi, come sottolineato in tante discussioni simili a queste, va da se che il nofita dovrebbe farsi aiutare da persona esperta, e frequentare un campo volo quando possibile.
Io ho fatto così e non sono tornato indietro a coda bassa, anche perchè bisognerebbe rispondere a tono a quelle persone che se la tirano e capita che a volte ti danno certe risposte in merito al modello che hai preso o al fatto che per imparare quel modello vada bene o meno rispetto ad altri.
Tutti siamo stati principianti e abbiamo cercato aiuto a destra e sinistra, magari prendendoci le "nostre" e aspettando mesi prima di un altro volo,
Poi piano piano ci siamo trovati a pilotare in modo autonomo e magari anche a collaudare e dare consigli.
Io devo molto ai consigli del mio amico Andrea (istruttorre), alla sua pazienza e anche ai consigli di molta gente conosciuta qui sul Barone.
Una cosa è certa, siano aeromodelli o elimodelli, perseverare nell'intento e allenarsi (oggi i simulatori lo permettono) oltre che, ad una spesa che all'inizio potrebbe sembrare alta ma indispensabile (non si può pretendere di iniziare e imparare quando non si ha niente a disposizione), è un consiglio che mi sento di affermare.
Ci sono anche dei negozi che offrono un istruttore con il doppio comando, e anche il modello trainer, dopo un mese circa si può pensare di acquistare il proprio e tutto quello che serve, e di questo tipo di aiuto non se ne parla molto.
Poi se si vuole giochicchiare con un coassiale in casa o nel giardino, liberi di farlo.
P.S. mi hai "rubato" il motto eh ??.....ottimo mi sa che lo metterò anche io in firma.
Salutoni
Enrico