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Vecchio 15 febbraio 10, 15:28   #24 (permalink)  Top
Sergio_Pers
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Originalmente inviato da microcontrollorepic Visualizza messaggio
su quella in blu, sono daccordissimo con Simone, per il semplice fatto che non esistono materiali inestensibili e servi senza gioco.
la parte mobile della deriva si muovera sempre verso sinistra,e la causa risultante la conosciamo, ecco perchè alcuni nella fase di lancio danno anche un po di deriva a destra......
Purtroppo è un fatto constatato in campo, provato e riprovato, basta immobolizzare la parte mobile con del nastro per vedere il migioramento.
Flavio
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Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Ti farò pesare due direzionali, uno con e l'altro senza cerniera, idem per la rigidità, per la quota di lancio ho i log dell'altimetro, +5m è il minimo che puoi aspettarti, forse non è molto ma meglio averli che perderli. Per gli errori di pilotaggio ti faccio una domanda, quanti piloti hai visto fare una perfetta virata coordinata, poi tenere il modello in virata con il direzionale contrastando correttamente con gli alettoni per non inclinarlo troppo e compansando con l'elevatore senza stalli, tutto questo magari con un DLG a 400m di distanza ridotto ad un puntino?
Ciao
Simone
Premetto... non vorrei correre il rischio di fare della filosofia
Quindi se la vostra convinzione e' quella e voi (insieme ad altri) ritenete che quella sia la "strada giusta", lungi da me il convincervi del contrario.. il cielo mi fulmini se ci provassi.
Da un' ottica diversa, quella degli "esterni".. quelli che vorrebbero capire meglio... quelli che si chiedono il perche'... le cose non sono cosi' lampanti.

La rigidita' dipende anche dai comandi... e chissa' il perche' nelle note di Oleg (riportate sul nostro sito ufficiale...ma qualcuno lo legge ? ) e' chiaramente specificato, per cui , forse, sarebbe una prima domanda da farsi.
Certo che i comandi a filo possono essere piu' leggeri, ma non certo rigidi... certo che la cerniera puo' avere cedimenti, ma dipende da come e' fatta ecc ... sulla leggerezza non ci credo... penso di aver "costruito" qualche modello per poter vantare un po' di esperienza..
Piu' facile farlo unico...

@ Simone..
Tu dici.... "Per gli errori di pilotaggio ti faccio una domanda, quanti piloti hai visto fare una perfetta virata coordinata" ecc ecc.
Ti rivolgo la stessa domanda sul modo di pilotare a deriva (sopratutto dopo la tua spiegazione)... quanti sono ?? e sopratutto quanto e' piu' facile apprendere una tecnica piuttosto che un' altra ?.
Per gli ex-pylonisti e' facile la risposta..

Vebbe'... ognuno deve cercare di trovare un modo di pilotare (e relativo settaggio) che piu' gli si confa' nel momento in cui decide di gareggiare (stante il fatto di potersi permettere il supermodello, se vuole vincere).. le motivazioni, le giustificazioni di un modo di pilotare diverso da un'altro sono mille, ma il pilota e' quello che e'..
Non condivido la "pretesa giustificazione scientifica" di quello che in realta' e' scelta, convinzione e predisposizione individuale...


Sergio

PS: per fortuna che avevo detto che non volevo cadere nella filosofia... ).
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando