Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 06, 17:06   #29 (permalink)  Top
gigit
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 996
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Gigit: alla faccia dell'entusiasmo: hai scritto 5 post di fila!
si, avevo già detto che in america il prezzo dell' FS8 è crollato. forse proprio per l'avvento del nuovo sistema dell' helicommand.
tu parli di prezzi bassissimi, da 150 a 200 dollari: e considera che l'FS8 è compreso di ricevente doppia conversione a 8 canali, con analisi integrata del segnale che in caso di problemi innesca il fail safe del copilot.
Personalmente spero che calino i prezzi anche su aurorra.co.uk, che ha l'esclusiva europea dei sistemi a 40 e 35 mhz (per questo in america non li vendono) e che calino pure alla radiosistemi, esclusivista (ma non più di tanto) per l'italia. mi chiedi se si può usare per il 3D: certo, ha pure il sensore verticale, e nessun problema con piatti a 120°.

Mi chiedi dove ho preso il mio FS8: proprio dalla radiosistemi, che con lo sconto del negozio me l'hanno messo 280. Completo di tutto, sensore verticale, software, cavo seriale, basetta con i led e gli switch da montare sulla capottina, istruzioni in italiano, e radio doppia conversione 35 Mhz.

Il tuo link del venditore dell'Helicommand purtroppo è in tedesco, ma non dice molto di più della semplice traduzione del sito della robbe : stiamo tutti cercando qualcosa in più che ci dica che bestia è, questo helicommand... ancora non si ha notizia di manuali, specifiche, differenze reali tra le tre versioni, cosa cambia nei tre modelli, perchè il terzo si chiama "rigid" (che vuol dire rigido? che ha lo sparasemi in tiro?) insomma stiamo tutti all'erta e il primo che trova qualcosa lo farà sapere agli altri. Per esempio, che collegamenti ha? ha bisogno di che ricevente? quanti canali? come gestisce il servo di coda in modalità senza gyro esterno? eccetera eccetera. ah, un attimo: nella foto ha un ingresso o uscita in più, a che serve? collegamento al pc? con che software? sempre nella foto ha 4 ingressi che dovrebbero andare alla radio, e non si sa quante uscite sulla basetta per collegarci i servo. Ma 4 ingressi non bastano, se in teoria dovrebbero essere 5: 4 per i servo (3 piatto 1 coda) e uno per almeno un canale (ma penserei meglio 2)dedicato alla sua sensibilità... boh?

Se qualcuno come me non vuole impazzire nel cliccare sul menù in tedesco di quel sito, cercando di indovinarne la traduzione per arrivare al listino degli helicommand, ha due soluzioni: o usa un paio di neuroni e cerca sul sito la parola helicommand, oppure segua questo link. i neuroni li ho già sciupati io.
http://www.modellbau-bichler.com/adv...991da7&x=6&y=9

Riguardo la gtlaser, mi sembra di ricordare che qualcuno abbia già parlato riguardo al fatto che lo stabilizer è commercializzato dalla robbe futaba, ma concepito e prodotto da un'altra ditta. che se ricordo bne si chiamava proprio così. scusate ma ho speso 2 neuroni per il link di sopra, non vorrei consumarne altri, per stasera.

Ok, vista l'ora, buonanotte a tutti!
Gu.

l'entusiasmo era dato dal fatto che stavo cercando info sullo stabilizer...e ho torvato le info...

5 post perchè dopo trenta secondi..il forum non da più la possibilità di modificare il post...

per quando riguarda l'helicomander...aspetto test e soprattutto che vengano proposti gli upgrade software...

a quel punto si compra uno base e si aggiorna...

l'fs8 è monopolizzato da aurora che a detta loro nonha intenzione di calare i prezzi finchè non finisce le scorte...

quindi sono azzi!

ho contattato la fma direct e ho fatto notare che con la politica ell'aurora da adesso non venderà più un copilot in europa...e aspetto notizie...
gigit non è collegato   Rispondi citando