Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 13:43   #135 (permalink)  Top
Goldrake
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Diciamo che non mi sembra siano venute fuori delle gran idee, oltre a quella di usare le Lipo bags e quella di metterle dentro una cassetta di metallo NON stagna ma con degli sfiati.....

ps a chi compra le cassette portavalori e quelle ignifughe ricordo che quelle portavalori NON hanno sfiati, tranne quello del coperchio.
Una improvvisa sovrapressione potrebbe addirittura scoperchiarle.
Se invece ci si fanno 2-3 fori da 15-20 mm. con un tubo di sfiato la cosa andrebbe meglio, ma si rovina la cassetta.
Le cassette Ignifughe sono Ignifughe dall' esterno, non dall' interno, e se nn ci fai i fori di sfiato siamo sempre lì.
Continuo ad apprezzare la cassette da mitragliatrice, che hanno diversi sfiati, e la pentola a pressione SENZA valvola di gomma per la carica (ovviamente foderare l' interno con materiale isolante).

Secondo me anche scaldare molto i connettori durante la saldatura può essere dannoso per il film in polietilene che forma l' isolante.

In ogni caso il problema più grosso il sottoscritto l' ha avuto con le 500 AR Nicd che caricava in 15 minuti, si sono scaldate in maniera tale che si è fusa la guaina e le carcasse di 2 elementi sono venuti a contatto, in 10 secondi era tutto rosso ciliegia e si erano dissaldati i connettori, lanciato con la paletta dell' immondizia dentro il lavabo della cantina e aspettata la cottura completa con botti (meglio non metterci l' acqua).
No vabbè.. non tutte le cassette portavalori sono stagne, quella che ho preso io (cassaforte vera e propria) ha 4 fori dietro e 4 sotto da 8mm. Sarebbero i fori da usare per fissarla al muro e sul pavimento con gli stop
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando