Citazione:
Originalmente inviato da merengue Giusto per avere un'idea, come da titolo, mi consigliate un gruppo motore/ventola di buona qualità per motorizzare un aereo "sperimentale" che ora ha un'elica spingente ma si vorrebbe rifare intubato?
Il diametro dell'uscita è 60mm, ma è conico e un pò accorciabile (ho la sensazione che siano un pò pochi quei 60mm.. ma di ventole mi intendo poco).
Eventualmente pensavo ad un condotto più largo che poi stringe a cono negli ultimi 5cm fino a 60mm.. mah..
Indicativamente mi piacerebbe avere 1,5kg di spinta.. esiste qualcosa che funzioni in questi range?
Non nascendo jet, dovrò anche inventare delle entrate efficienti, tipo 1,6x l'area di uscita potrebbe andare? |
Ho idea che 1,5 kg per una 60 mm sia troppo, non arrivi neanche a 1 kg.
Tipo con questa:
FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: ALFA MODEL :: Ventola Intubata EDF 60/25
e
facendoci stare un 2W, arrivi a 700-750g di spinta con consumi molto ridotti.
Arrivi forse a 1kg con una vasa 65, e alle spinte che vuoi tu con ventole da 69, ma i pesi cominciano ad aumentare, dipende dalle dimensioni dell'aereo, ecc.
Ero rimasto che nella categoria di ventole che cerchi, quella che ti ho linkato è la più performante, con un motore come il 2W che la spinge al limite. Non so se ce ne sono di meglio onestamente.