Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 13:25   #3 (permalink)  Top
Nightrapture
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Giusto per avere un'idea, come da titolo, mi consigliate un gruppo motore/ventola di buona qualità per motorizzare un aereo "sperimentale" che ora ha un'elica spingente ma si vorrebbe rifare intubato?
Il diametro dell'uscita è 60mm, ma è conico e un pò accorciabile (ho la sensazione che siano un pò pochi quei 60mm.. ma di ventole mi intendo poco).
Eventualmente pensavo ad un condotto più largo che poi stringe a cono negli ultimi 5cm fino a 60mm.. mah..
Indicativamente mi piacerebbe avere 1,5kg di spinta.. esiste qualcosa che funzioni in questi range?
Non nascendo jet, dovrò anche inventare delle entrate efficienti, tipo 1,6x l'area di uscita potrebbe andare?
Ho idea che 1,5 kg per una 60 mm sia troppo, non arrivi neanche a 1 kg.
Tipo con questa:
FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: ALFA MODEL :: Ventola Intubata EDF 60/25
e facendoci stare un 2W, arrivi a 700-750g di spinta con consumi molto ridotti.

Arrivi forse a 1kg con una vasa 65, e alle spinte che vuoi tu con ventole da 69, ma i pesi cominciano ad aumentare, dipende dalle dimensioni dell'aereo, ecc.
Ero rimasto che nella categoria di ventole che cerchi, quella che ti ho linkato è la più performante, con un motore come il 2W che la spinge al limite. Non so se ce ne sono di meglio onestamente.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!

Ultima modifica di Nightrapture : 15 febbraio 10 alle ore 13:30
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando