Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 12:44   #21 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 3.293
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Purtroppo il cronometro non è mai sincero, o piloti due aerei nello stesso momento con il muso di uno che tocca la coda dell'altro o non saprai mai se hai fatto un tempo migliore perchè lo avevi o perchè non lo avevi...(il direzionale mobile)
Pignolo....
Citazione:
I vantaggi del direzionale fisso secondo me sono:
- struttura della deriva più leggera
- struttura della deriva più rigida
- assemblaggio più semplice
- sostituzione in caso di danneggiamento più semplice
- miglioramento in lancio
- assenza di sistemi di comando soggetti a flessioni in lancio
- assenza di sistemi di comando complessi da montare
- un servo in meno in fusoliera
- minor consumo impianto radio
- minor peso del modello
- più spazio nel pod
- concentrazione dei pesi verso il muso del modello
- minor rischio di avarie per la riduzione degli elementi in gioco
- riduzione degli elementi che possono portare ad errori di pilotaggio


Difetti:
- mancanza di un comando di back-up
- minore manovrabilità in atterraggio
- minore precisione in virata
- non adatto a tutti i modelli
Dal numero dei pregi rispetto al numero dei difetti, mi sorge un sospetto di dove va la tua preferenza...
Quelle evidenziate, pero', mi sembrano tirate per i capelli... e quella in blu credo sia ancora da dimostrare (se sei cosi' pignolo con i cronometri...)

Sergio
Sergio_Pers non è collegato   Rispondi citando