Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 11:47   #16 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gattoconan Visualizza messaggio
Scusate la mia ignoranza,ma se volessi alimentare ,solo x prova la rx con una batteria a parte x eliminare il problema del possibile guasto al bec,come dovrei procedere,dovrei collegare il rego al 3 canale come sempre x il motore e in piu' cosa dovrei fare considerando che il 6 canale della mia rx lo uso x l'alettone(forse potrei usare anche il quinto?
E come dovrei procedere fisicamente ad attaccare una piccola batteria,con che cavetto?
Capisco che x gli aliantisti quelli veri questa sara'da ridere ma io non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare
Grazie
Dovresti assolutamente scollegare il bec sul regolatore ovvero interrompere la alimentazione della rx lasciando solo il segnale per il motore, ma penso che non sia facile. La batteria da 4,8 volt la puoi collegare ad un qualsiasi canale della rx anche con un cavetto ad Y se li hai tuttii impegnati. Non metterti a fare esperimenti sul regolatore altrimenti rischi di bruciare la ricevente. Comunque, visto che dai sintomi sembrerebbe proprio un falso contatto o un problema di regolatore, dopo aver ricontrollato tuttti i contatti magari ossidati, eventualmente per quello che costa, sostituisci il regolatore. Per il tuo uso ne trovi a bizzeffe con meno di 10 o 15 euro. Infine diamo per scontato che il regolatore sia proporzionato all'assorbimento del motore,giusto??
fradellaq non รจ collegato   Rispondi citando