Citazione:
Originalmente inviato da holdborn Ciao Raga ...mi sto convincendo sempre piu' a fare un modello serio..ed ho iniziato il progetto dello swift 265... ho gia' pronto il progetto dell'ala, nel senso che è pronta al taglio, ma prima sto lavorando alla realizzazione del progetto fusoliera... Vorrei prima crearla interamente in polistirolo e poi vediamo di farla o con lo stampo o rivestita..... Inizio adesso a lavorarci...per l'ala ripeto il progetto è pronto al taglio............ se avete qualche dritta da darmi sono felice di riceverla........... a presto....... |
Ottima scelta è la misura del mio e di quello di Maurizio che ha lo stampo!
Il modello in questione è comunque per condizioni potenti non è certo un galleggione: il mio pesa 4,5Kg
Sto invece per preparare lo stampo di uno Swift più piccolo (circa 2,10m), ricavato da una fuso rotta lo scorso anno. Con quello ci volavo anche con condizioni debolissime, da cinesino....... vero Anto?
Andava benissimo anche con condizioni forti... un allround, insomma.
Per questo ho deciso di fare lo stampo, perchè è un modello per tutte le condizioni
Ne farò anche uno elettrico.
Per fare il 2,6m devi prevedere ali a prova di bomba : longherone e rinforzi vari, altrimenti chiude le ali!!!!!!!!!
Con il piccolo tutto questo non è necessario, utilizzando un profilo non troppo sottile, per un peso variabile da 1,5 a 2Kg.
Ciao
Franco