Ciao a tutti, purtroppo tra ieri e oggi non ho avuto molto tempo per scrivere sul forum (ne per lavorare al J-bug
) ma volevo contribuire anche io con le mie esperienze, seppur poche, rispondendo su alcuni temi proposti in questi ultimi post. Perdonatemi se non quoto per bene tutti ma sono un po' di fretta...
- Riguardo al problema di tagliare il depron con precisione senza fare i riccioli. Volevo far presente che tempo fa, cercando un saldatore a stagno da Brico ne ho trovato uno che ha parecchi terminali intercambiabili. E'
questo, viene usato anche come pirografo e soprattutto c'è la possibilità di montare una lama per essere usato come cutter riscaldato. Inizialmente è un po' scomodo da maneggiare rispetto al taglierino, essendo più grosso e col filo dell'alimentazione tra le scatole, però dopo un po' ci si abitua e devo dire che vengono fuori dei tagli veramente precisi. Ottimo anche nei casi di curve pronunciate. Fermo restando che è sempre necessario fare magari il taglio in due passate.
- Nel caso debba fare due pezzi uguali, tipo le semiali, ho provato a tagliarli contemporaneamente, sovrapponendo due pezzi di depron fermati con gli spilli, in modo da ottenere direttamente due copie identiche.
- Per quanto riguarda invece chi chiedeva consigli dove comprare. Non so se è già stato segnalato in questo thread, però io mi son sempre trovato bene da Giantcod, economico, veloce e senza rischi dogana visto che è in Europa.
Finisco facendo i complimenti a tutti i "colleghi" di Jbug che lo hanno già portato in volo. Spero di potervi imitare presto.
Buonanotte a tutti.
Marco