Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 febbraio 10, 01:31   #8 (permalink)  Top
Doid954
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il cambio mode è stato fatto con successo e con qualche sudata fredda
tutto è riuscito perfettamente sia il blade mcx che il blade 400 funzionano correttamente, solo che alle volte il servo del picchia inizia a ronzare, senza muoversi però, è corretto fare la calibrazione in questi casi?
Salve, anche io ho fatto il cambio mode, da 2 a 1, della DX6i seguendo le istruzioni del file pdf citato in questo thread. In effetti la spiegazione inizia con un disclaimer che, guardando le immagini delle operazioni da compiere per effettuare il lavoro, si tende a prendere sottogamba. Invece, nella pratica, dal punto 10 della spiegazione al punto 14 ci si rende conto quanto sia opportuna quella premessa nonché di quanto sia sommaria la spiegazione stessa.
In pratica i problemi iniziano con lo sfilare i tre nottolini,uno dei quali è perno della levetta di richiamo dell'elevatore. L'esiguo spazio di manovra rende difficoltosa l'operazione, da fare necessariamente con la pinza ricurva. Ma il "bello" viene dopo, quando si devono rimontare dall'altra parte. Ovviamente, dall'altro lato lo spazio è lo stesso ma, se nello sfilarli è stato sufficiente fare qualche incauta forzatura, nel rimontarli ci si rende conto che i nottolini sono decisamente troppo lunghi per essere reinseriti nella loro sede. Dopo vari tentativi di allargare lo spazio a disposizione, ormai in balia della disperazione, ho tentato di rimuovere il potenziometro (non fatelo!) e c'è mancato poco che si rovinasse irrimediabilmete. A questo punto il potenziometro si è staccato dall'alberino che si impernia allo stick e ho temuto seriamente di dovermi rassegnare a ricomprare una nuova radio. Così, tanto il danno era fatto, ho ficcato un cacciavite di opportuna larghezza nello spazio nel quale passare con i nottolini ed ho fatto leva, ruotandolo, per fare largo. Così, precludendomi definitivametne la possibilità di finire in paradiso, sono riuscito ad inserire i tre "maledetti" nella loro sede. Poi, con molta pazienza, ho rimontato il potenziometro e tutto il resto e fortunatamente la radio sembra funzionare perfettamente.

Se qualcuno di voi ha effettuato il cambio mode in modo meno brutale del mio sarebbe bene descrivesse come ha proceduto, in modo da non far sudare freddo gli altri eventuali che si volessero cimentare in questa "semplicissima" operazione.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando