Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 10, 18:31   #51 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
dici sempre cose troppo sagge ,a dire il vero mi stai facendo ricredere ,non vorrei che la versione reale fasse la tua non la mia.

cercerò di ricordarmi i vantaggi e gli svantaggi di ogni modello.

le baja come velocità sono alla pari delle fg con il vantaggio di pesare mooolto meno ,di avere sospensioni decisamente più efficaci ,chi correva con l'fg aveva o la leopard come la mia in alluminio che pesa una tonnellata o come la tua in entrambi i casi nessuno usava i freni anteriori cmq.

ma le fg venivano bastonate dalle baja sui salti/cunette/dossi non c'era storia le fg o si fermavano o si distruggevano all'atterraggio ,le baja avevano un comportamento più dignitoso ,ma le cleon erano come delle 1/8 a confronto di queste 2.

si facevano gare da 15 minuti ma per quanto andassero bene le baja era raro vederle arrivare a fondo della prova ho il braccetto o questo o quello anche senza grossi contatti si sfaldavano prima della fine .
so per certo che tutti i tedeschi usavano solo le baja niente fg ne cleon.

le fg non morivano mai ,dure e pesanti come sassi si trascinavano al traguardo tutte con il collettore staccato ma arrivavano.(nessuno dei piloti con fg osavano saltare forse anche per questo arrivavano sempre).
sulle rampette o sulle buche sono sacchi di patate non esiste il confronto con gli altri modelli ,le fg non possono proprio staccare le ruote da terra ,ma per il resto il loro unico vantaggio era che pur essendo decisamente meno performanti in un modo o nell'altro arrivavano alla fine.

ripeto le cleon fose perchè in mani espetissime ora che mi ci fai riflettere oltre che "velocissime" rispetto alla concorrenza ,ti dico sembravano addirittura un altra categoria e per giunta arrivavano alla fine.

io non ho mai neanche provato a fare una garetta in off con le 1/5 mi faceva proprio schifo e sopratutto ci volevano troppi soldi tra una cosa e l'altra.

poi le 4wd sono esclusa dalle competizioni 1/5 ....quelli che la usavano hai ragione erano dei classici polli ,ma cmq in curva proprio non c'era storia ,tutti i sabato io ed aldo ci scornevamo come pazzi e di mezzo c'era un pò di tutto degli ostacoli umani con i loro monster 1/5, gente che manco sapeva curvare con il radiocomando......ma con le 4wd era palese che nelle curve allargavano di brutto bastava aspettare..... alla prima curvetta stretta zak e ciao

maa apparte questo la categoria 1/5 secondo me dovrebbe essere solo on in off sono troppo impacciate hanno troppi problemi costano troppo e non vanno una mazza .
con le off secondo me ci si diverte a scorrazzare in un campetto da calcio ma niete piste o cose particolari
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando