Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver squalo visto che per reflex non sai glielo dico io che lo uso ha un cavetto usb suo e non si riesce ad usare senza questo cavetto.
ammetto di averci tentato con programmi trovati ingiro tipo ppjoy che cerca di passare i segnali al programma ma niente senza cavetto non ne vuole sapere.
per rompere un pattino ci vuole una bella botta questi giocattoli sono abbastanza delicati ed anche quando credi di non aver fatto danni li ai fatti.
facciamo un rapido ceck
i servi quando lili è giu ed ha preso il segnale della tx stanno fermi ?
se giri le pale senti dei tic ?
la fly bar è ancora dritta ?
quando cerchi di far alzare l'eli gira sempre in senso orario o anti anche agendo sul trim ?
se prendi leli dal pignone principale fa gioco ?
le batterie (tasto dolente!) le carichi con il caricatore originale ? le hai controllate con un voltmetro ?
per il rotore di coda ti consiglio un dissipatore.
non prendermi per pazzo ma per adesso che ci sono queste giornate di vento non ti consiglio di fare prove ne fuori ne dentro le strade sono due prendi un piccolissimo coasssiale al carefur roba da 10 euro giusto per farti un idea di come si muove qualcosa che si alza da terra intanto che aspetti lo stipendio fai un asta su ebay per un simulatore. |
Per quanto riguarda il simulatore da quello che ho potuto capire non'è molto facile adattare radiocomandi derivanti da altri simulatori. Per i danni, ho capito che è abbastanza delicato. Quello che prima mi aveva colpito era proprio un aggancio di una slitta, premetto che non ho usato nulla per trattenerle (tipo elastico) e nei primi atterraggi (max da 40-50cm) flettendo si è spezzato (ma ho già preso il ricambio). Poi avendo fatto un paio di cadute di lato (sempre da altezze molto ridotte) la flybar aveva avuto una leggera flessione su un lato, ma ho provveduto a sistemarla (credo in maniera ottimale prorpio perchè minima). Per il resto niente che io abbia osservato.
Tornando al check:
- Io accendo la radio, inserisco la batteria e sento i movimenti sei servi.
- Quando giro le pale sento la normale rotazione del motore (certamente se faccio girare le pale non continuano a ruotare, ma credo che è dovuto al motore elettrico e al pignone con la ruota dentata, è rimasto invariato da quando l'ho acquistato).
- Per la flybar ho spiegato.
- l'elicottero non sono riuscito a farlo decollare a mio piacimento, partendo progressivamente tende a traslare ma non ho avuto modo di capire bene se regolando il trimmer della coda gira in senso antiorario. Però se agisco sul trimmer il motorino di coda accelera o sta fermo.
- Scusa l'ignoranza, ma non capisco che intendi per pignone principale.
- Per la pila (sperando a lungo) non mi crea particolari problemi, nella mia deficienza nell'utilizzo dura quasi mezz'ora ( fa capire che lo uso più come ventilatore che elicottero).
Per quanto riguarda i dissipatori, ho intenzione di posizionarli su entrambi i motori.
Ragazzi GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO IL MODELLISMO E' PROPRIO UN BEL MONDO!!