Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Meno male .... salvato in corner.... forse troppo occupato a fresare...
IL GURU, quando parlava di eguaglianza di escursione sottolineava che la cosa era valida per i suoi profili senza renderla una legge universale e, comunque, come dice Fank, il tutto verificato che non ci siano "effetti collaterali"... (perche' le cose si leggono a meta' ??? )
Per inciso, il terminale "inverso" esiste.. (nel vero senso della parola... scende piu' di quanto sale) sembra sia effettivamente usato da alcuni svedesi con la deriva (volgarmente detta "direzionale fisso" ) ....
Loro dicono che si trovano bene con quella combinazione..
Probabilmente l'imbardata inversa + effetto deriva funziona...
Sergio |
Sto prorio fresando, non ti scappa nulla ..............
io mi baso come tua sai su prove tangibili e ripetibili sul campo, ho notato che con deriva fissa, se non gli dai la giusta differenziazione, in alcuni asseti ti pianti! e il modello imbarda e non ti tiri piu' fuori da quella situazione.....
io non credo che gli Svedesi abbiano il defferenziale inverso con la deriva fissa, o meglio avranno sperimentato e messo a punto un modello per quella mappatura, ma non possiamo sapere le altre miscelazioni, o come dici giustamente tu il C.g.? D.L.? come sarannno?
se un modello nasce con la deriva mobile, metterla fissa è un attimo, pero' poi bisogna vedere se vola atrettanto bene.......
n.b. guarda caso i modelli Svedesi hanno una deriva enorme, le mie sono circa
2,2 Dm, il rapporto è circa 1.25 per il direzionale.....
Flavio