immagino funzionasse in maniera simile ... grazie per il video...
bhe ...diciamo che quello che costruisco ( o meglio sto provando XD ) dovrebbe in teoria avere alcune differenze...
in pratica ( almeno questa è l'idea ) lo stabilizzatore è solo una parte del "progetto ) ...
difatti l'accelerometro va ad agire esclusivamente sul movimento del piatto , mentre la coda sarà stabilizzata , come sempre da un giro ...
quel sistema , per come lo posso aver analizzato da un video di quella durata e poche informazioni recuperate in pochi minuti , è molto efficiente , ma gioca tutto sulla stabilizzazione del modello , mi spiego ... lui tiene stabilizzato il modello , difatti se anche si mollano i comandi , si ottiene un hovering (peraltro ho visto in altri video , neanche tanto precisi ) ... per fare il volo traslato , non si fa altro che destabilizzare il modello ( che è il principio del volo traslato poi )..
, questo congegno funziona molto bene come "coopilota" , perchè invece di doverti preoccupare di stabilizzare il modello per tenerlo fermo , devi semplicemente destabilizzarlo per muoverlo ( è una cosa un pò contorta ) se ci pensate è la stessa cosa che avviene con il rotore di coda , riutilizzato anche per gli altri servi .
CONCLUSIONE : in sostanza.... in linea di principio il funzionamento è simile ... solo che io sto cercando di farlo più piccolo , in tecnologia mems , più efficiente ... e meno costoso ...
NON SONO PER NULLA AMBIZIOSO !!
no a parte gli scherzi .... se riuscirò nella messa a punto del mio sistema , probabilmente potrò iniziare a poter pensare seriamente ad un volo senza pilota , completamente in automatico........
questo in un futuro ...