sera a tutti .. sono passati 3 giorni da quando il corriere mi ha consegnato tra le mani l'accelerometro 3D ,( dopo notti in bianco e digiuni
) non sono ancora passato al vero e proprio programma di coopilotaggio ( se così vogliamo chiamarlo ) ... ma sto studiando tutte le potenzialità di questo sensore che sembrano molto promettenti , e ad ora ho collaudato ...ovviamente in maniera decisamente grezza... il sistema che intendo voler utilizzare per comandare l'elicottero...
comunque in linea di massima il primo firmware , è molto banale ( per modo di dire ) ... consiste nel far svolgere all'elicottero una sequenza precaricata di movimenti.
nella prova grezza.... sembra tutto funzionare per il meglio....( ovviamente è una prova di tipo dinamico , quindi non con il sensore fermoXD )
che dire ..... la strada è ancora lunga e tortuosa ( basti pensare che ancora non ho nemmeno montato il sensore a bordo dell'eli ...che a dire il vero neanche ho ancoraXD ) , ma ogni giorno , il progetto mi sta dando alcune soddisfazioni , alternate a momenti di rabbia XDXDXD ahahah
pensavo di iniziare a tenere un piccolo "diario" dove segnare passo passo gli sviluppi di questo progetto .... ovviamente essendo una cosa che mi impiegherebbe del tempo, e anche un pò di fatica , vorrei sapere se ci sarebbe qualcuno interessato a questo progetto , perchè altrimenti non perdo tempo a scrivere
no ...bhe a parte gli scherzi , se a qualcuno è interessato lo dica... XD