Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 23:25   #99 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega Visualizza messaggio
Incredibile che una lipo sana a riposo si incendi, son d'accordo con chi dice che deve essere successo qualcosa che ti sfugge.
questo lo penso anch'io.

Però purtroppo continua a sfuggirmi cosa gli sia successo!
ho verificato dal log del caricabatterie (ecco, mi chiedevo a che diavolo servisse il log del caricabatterie, e adesso lo so). L'ultima ricarica era del 18 dicembre scorso, bilanciata e lasciata a 11,565 volt.

Erano celle singole di marca, prese da un rivenditore italiano (un amico del forum, tra l'altro) e da me assemblate il 13 aprile 2008 (così dice il log del caricabatterie). Da allora altre 7 cariche di mantenimento e bilanciamento, sempre a 11,5 e qualcosa. Mai caricate a 12,4 visto che non hanno mai volato; non volando non hanno mai preso botte di volo o maltrattamenti di carica o scarica.
Ovvio che posso aver sbagliato l'assemblaggio, ormai non posso più saperlo visto che sono andate completamente distrutte. Ma se così fosse, come ha potuto il problema rimanere nascosto e silente dall'aprile di due anni fa?

la causa c'è di sicuro, ma è come l'omicidio della porta chiusa, ci vorrebbe un investigatore più bravo di me per venirne a capo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando