Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 21:51   #326 (permalink)  Top
andykaw1
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Info semplice semplice...

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Pomeriggio un nuovo collaudo, senza cameramen ma al campo vero (non dietro casa).
L'ho provato con batteria da 300mA, con cui sta in volo per 7-8 minuti, e poi con una 750mA (con cui stai in volo...per ore!!!). Con quest'ultima c'è un po' più di spinta ma il peso maggiore della batteria si fa un poco sentire mentre con le 300mA vola con un soffio. Confermo essere di una facilità estrema da fare stare in volo, anzi..ci sta praticamente da solo. A differenza di tutti i micro fino ad ora fatti questo, secondo me, lo può pilotare anche chi prova per la prima volta. E' importante stare dentro i 130 grammi di peso in ordine di volo (quindi completo di batterie).
Ha una trasportabilità eccezionale in quanto l'ala di soli 55 cm si mette ovunque, visto che si può staccare dalla fusoliera. E' il modello che cercavo da tempo per poter volare in tranquillità in qualsiasi posto.
Ho scritto al progettista, Jimmy, congratulandomi con lui che ha avuto una idea geniale: semplicità costruttiva, facilità di volo ma comunque un aereo vero!
Scusate se mi sono dilungato ma, se avete un po' di depron che vi avanza, fatelo. Divertimento garantito!
Con un foglio di depron da 3mm ed uno da 6mm se ne possono fare tranquillamente cinque....fate voi i conti!!!
Grazie anche all'idea di farlo del clone....

Ciao

Albyone
Scusasse vossia, ma se si stampa 2/1, in pratica l'ala diventa 110 cm, (il resto di conseguenza più grande), funziona??
Di quanto si devono aumentare gli spessori per stare sul sicuro? che motore servirebbe?
Scusa, ma dopo aver letto le mirabolanti avventure....insomma mi verrebbe di farlo ma al doppio di scala.
Consigli, info o suggerimenti??
Grazzzie,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando