Discussione: super duo discus
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 22:48   #46 (permalink)  Top
fraspeed
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da THOMAS A. Visualizza messaggio
@PAPER-inerzia

Il modello vola molto bene e ha una buona restituzione,ma"manca un pò di inerzia"rispetto al duo di Theo che credo sia il massimo in questo tipo di volo
YouTube - Air Burns Clip 2
Se si potesse caricare di 3-4 kg,credo che potrebbe avvicinarsi alle prestazioni del duo di Theo,anche se quest'ultimo con l'ala molto rigida in carbonio,superficie speculare da stampo e profilo all'11% su gran parte dell'ala ha qualche vantaggio.

Fra un pò,al Vettore credo ci sarà anche un "confronto diretto"fra i 2 duo discus,basta solo aspettare che arrivi il modello a DG 1000(auguri che arrivi presto)fatemi sapere le vostre impressioni.

Ciao Thomas
eh si.... meno male che c'e' il tedesco all'11% Per buona parte dell'ala che il nostro arriva anche al 9% ma di un profilo segreto anti-inerzia credo che i due video non si possano neanche confrontare visto le differenze di cvarico/pendio/aria.
Per le baionette quadrate in carbonio poi non ne parliamo che la nostra e' una sola da 35x35mm...
Credo che il "volo" diretto sia la cosa migliore ma tanto dg1000 lo lascia in macchina

ciao ciao