Discussione: OPS 60 Ursus RCA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 20:16   #22 (permalink)  Top
Ing.GRIPPAUDO
User
 
Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 938
Spesso i motori nati per girare con scarico accordato soffrono dell'applicazione di un silenziatore standard, tipo barilotto. Non si tratta solo di ovvia perdita di prestazioni, ma anche della comparsa di alcune difficoltà relative alla transizione di regime, la presenza di alcuni "buchi" della coppia ed anche una maggiore difficoltà nel trovare la carburazione.

Il precedente proprietario mi ha riferito di un'ottima risposta osservata durante l'impiego di un silenziatore SuperTigre ante-Silent Muffler (quello a forma affusolata, senza la cannetta traforata che rientra nel corpo, per intenderci) relativo però ai modelli .40/.45/.51, il cui collettore facilmente si adatta all'Ursus e che gentilmente mi è stato fornito, oltre al collettore per la risonanza.

Ora il suddetto silenziatore mi appare evidentemente piccolo se messo a confronto con l'identico modello per il .60/.75/.90 che anche possiedo.

Qualcuno ha qualche esperienza in merito alle controindicazioni generali sull'uso di un barilotto nei motori "pipofili"?

Grazie per la indicazioni!
Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando