Discussione: spirit pro
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 ottobre 04, 01:47   #4 (permalink)  Top
Zanzara
User

Data registr.: 05-10-2004
Eolo, Spirit & dintorni

Confermo quanto già rilevato dal BaroneRosso nella sua recensione dello Spirit (ma vale anche per l'M8-Eolo): La scatola degli ingranaggi conici metallici che mette in rotazione il codino tende talvolta a ruotare, non accade su tutti i modelli ed è comunque facilmente risolvibile.

Le plastiche che tendono a spanarsi dopo l'uso continuato delle viti, sono componenti dal valore di pochi euro, ma anche quell'inconveniente è risolvibile con un minimo di accortezze da modellista.

Quanto alla differenza tra R-22, Eolo M8 e Spirit Pro, ritengo che le pale in legno dei modelli meno costosi siano di fatto inutilizzabili, quanto agli altri accessori (pinne & code), quelli in carbonio sono forse sprecati per un principiante, nè forse di una qualche reale utilità, ma si finisce comunque per comprarli poco dopo. Sull'albero in carbonio, mi avvalgo della facoltà di non rispondere, perchè ancora non ce l'ho !

Non abbiamo però speso una sola parola sulla diffusa disponibilità dei ricambi e sul loro basso costo, ma sopratutto sulle sua capacità di volo: io che sono un "apprendista" lo trovo tutto sommato davvero facile ed al tempo stesso entusiasmente, almeno nelle sue potenzialità. Vi pare poco ???
Zanzara non è collegato   Rispondi citando