Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 16:07   #62 (permalink)  Top
Creative
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Ragazzi, ma che è???
Mica stiamo maneggiando nitroglicerina....

Una lipo non può, e ripeto, non può esplodere cosi in stoccaggio.
Se questa fosse una probabilità anche solo remota, i sistemi di stoccaggio dei negozi e i trasporti dei corrieri dovrebbero tenerne conto, ma soprattutto le case produttrici dovrebbero segnalarlo per legge.

Insomma, prudenza e buon senso si, ma non allarmismo.
Le cassette vanno bene tutte, se si vuole stare più sicuri, meglio un tipo metallico. Io per riporre le lipo nella cassetta (per un lungo periodo, dato che le altre sono permanentemente montate sui modelli) isolo i terminali con del buon nastro adesivo (tutti i terminali, anche quelli del bilanciamento).

Inoltre, concordo con chi dice di tenere separato le lipo a gruppi, non tanto per un discorso di sicurezza, perché se anche scoppia una, non credo parta una reazione a catena, ma per un discorso economico.
Se c'è una mela marcia nel gruppo, che almeno non rovini quelle buone!!!

Alla lipo del Masali può essere successo di tutto... Deve essere lui ad indagare per cercare delle risposte. Io, una volta, ho estorto una confessione a mia mamma per un guasto inspiegabile ad un'apparecchiatura. Poi è venuto fuori che l'ha fatta cascare e non voleva dirmelo per evitare discussioni (è un esempio, non voglio insinuare nulla...).

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando