Discussione: progetto LOSI BI-8ight
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Vecchio 13 febbraio 10, 15:48   #1305 (permalink)  Top
bimoto
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recensione Losi E2.0

oggi ho messo mano alla Losi E stock rtr. Queste alcune considerazioni: il portalipo appare troppo grande e pesante. il becco finale non serve. anche 3 strap sono troppi. I connettore originale Losi e' il migliore mai visto, ma siccome non si trova e costera' una sassata...... l' tagliato e sostituito con i corally da 6mm. Ho notato che i cavi in uscita dall Esc Losi hanno connettorini da 4mm che mi sembrano deboli. ho pensato a collegare le batterie direttamente all ESC ma per ora soprassiedo. L interruttore di accesnsione e' fissato SOPRA al suo supporto : e' una cagata! il cavo Dell interruttore e rx passa a 2 mm dall' albero: seconda cagata. Smonto e faccio cablaggio col mio standard........ il box radio e' inutilmente enorme per chi USA spektrum . Prima di farne uno a mano aspetto consigli su box radio aftermarket più piccoli ( o provenienti da scale minori). Sto valutando di togliere tutto e posizionare il servo sdraiato ( idea at work sulla Bilosi....). il ponticello sopra al diff centrale e' in plastica, peserà poco, ma perché e' sporgente? tagliamo? rifacciamo? La corona stock e' quella in plastica ma per ora non tocca da nessuna parte. Il tappo degli ammo non mi sembra forato, ma non si vede. bene e per oggi non smonto. L' idea di fare il connettore batteria rigido torna in campo. Sto pensando a saldare una linguetta ai connettori; 2 li fisso alla batteria con rivetti e carbonio; 2 li fisso al portalipo. in questo modo inserisco la batteria che si blocca con i connettori e uso un solo strap dal lato anteriore. Vedremo se stavolta lo faccio. ......... Per ora ho fissato un angolare di lexan alle viti posteriori Esc, per protezione terra ( visto che sporge 2. cm dal telaio ( terza cagata!). Guardando la macchina dall'alto , sembra evidente la possibilita' di togliere i fianchetti laterali per alleggerire e stringere auto in stile hobao . Altro sistema economico per togliere peso sarebbe mettere i DADI in ergal: poco costo e affidabilità mantenuta; il problema e' reperire in Italia i dadi passo inglese! Ne ho contati 23 pezzi ( solo dadi, non i bulloncini). i bulloncini che potrebbero essere sostituiti senza pericoli sono diversi: triangolo del movimento sterzo, box radio, ponte diff centrale, perni camber, perni puntello front e rear, fissaggio Esc, fissaggio portalipo. Se qualcuno ha un buon fornitore, facciamo acquisto di gruppo? io mi servo da lightech ma non mi pare abbiano i passi inglesi: si può filettare un passo inglese trasformandolo in mm?
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