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Vecchio 13 febbraio 10, 15:15   #3 (permalink)  Top
Miccare
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Innazitutto c' è da fare una prima disitinzione, che è quella sulle unità di misura.

Di solito le gradazioni degli oli ammortizzatori sono espresse in Wt, un unità molto usata in USA, ma può capitare, molto spesso, di trovare delle gradazioni espresse in Cps, che di solito si indicano per gli oli dei differenziali.

Comunque, in caso di difficoltà nel ricollegare le densità espresse in un metodo o in un altro online si trovano dei convertitori

Poi c' è da dire che una gradazione X di una amrca non è necessariamente identica alla stessa gradazione x di un' altra marca, per questo, se devi fare dei setup con piccole differenze di valore tra un olio e un altro ti conviene utilizzarli della stessa marca, anche se logicamente la reale densità tra un olio e l' altro varia di pochissimo.

Detto questo, più è grande il valore espresso più l' olio è denso, sia parlando in Wt che in Cps.

Viene da sè che un olio meno denso renda la sospensione più morbida e un olio più denso da un effetto contrario, solo adesso non so cosa consigliarti da infilare su un mezzo da pista perchè sono un saltafossi.
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