Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 13:05   #49 (permalink)  Top
Nightrapture
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Capitato giusto mezzora fa il mio primo incidente con una lipo.. e con l'unica lipo con cui potevo seriamente porcheggiare... quella della tx!

L'errore è stato mio, una distrazione/disattenzione di 5-10 secondi, il cavetto che collega la lipo al caricatore ha i 2 spinotti plug che non mi sono accorto che si sono toccati per pochi secondi. In genere sto sempre super attento e soprattutto li attacco prima al caricatore e poi alla batteria, invece questa volta sovrapensiero ho fatto la ca....ta. Poteva prendere fuoco pochi secondi dopo, me ne sono accorto subito ma era già un po' calda e si era gonfiata un paio di millimetri. Fatta raffreddare fuori 10 minuti, l'ho collegata solo al balancer del caricabatterie e me la segna andata.

Questa apparente stupidata mi ha fatto ripensare a tutti i dettagli delle lipo, dal come e dove conservarle, al come collegarle, al dove caricarle. Già avevo predisposto una locazione apposta senza niente di infiammabile nei dintorni, per caricarle e tenerle in sicurezza, ma anche il discorso degli spinotti è fondamentale per evitare qualsiasi più stupido inconveniente. Ora sto seriamente valutando di adottare anche per il caricatore i tanto odiati spinotti a T, perchè non mi fido... di me principalmente!

Comunque Masali, grazie al tuo problema mi hai fatto pensare al fatto che possano esplodere da sole, e provvederò anche a questo, come hai fatto tu.
Sbagliando si impara!
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando