Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 13:10   #568 (permalink)  Top
tommj
User

L'avatar di tommj

Data registr.: 14-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Ottimo...almeno la mia "sfortuna" è stata utile a qualcun'altro!
Io invece ieri sera, durante la 2° sassione di hovering in soffitta, mi sono avvicinato pericolosamente ad uno scatolone vuoto che c'era lì...allora ho abbassatO rapidamente il collettivo ma la pala ha toccato la scatola tagliandone un pezzo : risultato ho storto la main shaft!!! Mi pare veramente impossibile con cos' poco...eppore...molto storta! Sono proprio fatti di ferraccio questi alberi, mi viene voglia con il campione originale di farmene fare alcuni con metallo di qualità da qualche officina meccanica che conosco...oppure sono teneri per storgersi loro e non rovinare il resto?
Ora ho smontato l'albero (che ribadisco deve essere di metallo di 8° categoria visto che solo battendo un pò si ammacca alla grande alle estremità!) e nel fare questo mi acoorgo che il cuscinetto inferiore sotto i grandi ingranaggi di plastica e quello superiore sotto il piatto oscillante girano si ma non fluidi...hanno degli "scattini" e dalla mia conoscenza di meccanica significa "quasi grippati". Che ne dite, devo cambiarli? Li trovo qui nei negozi specializzati o devo ordinarli in cina? Ce disdetta!!! Ma del resto...modello comprato usato... Poi non so come farò a togliore i vecchi cuscinetti dalle loro sedi ma...vedremo...
E la Feathering Shaft come vedo se è danneggiata?

CIAO

Ci vuole niente a piegare alberi e alberini! Non dirlo a me che il primo volo avrà durato 5 secondi e ho piegato tutto!! Ma forse è come dici tu, si piegano per non creare danni maggiori. Comunque in materiale buono li trovi anche qui in Italia, logicamente a prezzo maggiorato. Poi se riesci a farteli fare esattamente come quelli, meglio ancora. Io ho fatto la scorta, sia per un modello che per l'altro, però man mano che acquisisci padronanza, diciamo che di crash ne farai sempre meno quindi direi che pezzi di ricambio ne ho fin troppi. I cuscinetti se guardi bene, non son difficili da smontare perchè sul mio per esempio, sono ad innesto sull'alloggiamento dove si trovano. Il fatto che siano un po' "duri" è capitato anche a me, ma se proprio non è grippato, a me è stato consigliato di metterli in bagno d'olio e poi una bella passata di grasso. L'elevato numero di giro contribuirà a migliorare le cose. Lì trovi comunque anche qui, sempre a prezzo maggiorato, ma devi prendere bene bene le misure perchè ce ne sono di un migliardo di tipi. La Feathering Shaft la togli, l'appoggi su una superficie piana, magari un vetro e vedi se ruotandola col dito fa la "pancia". In questo caso la cambi..... Ma io una volta (non avendone altre) l'ho raddrizzata scaldandola sul fornello e con delle pinze lisce piano piano l'ho tirata quasi perfetta. Poi scaldata fino a farla diventare rossa e acqua fredda alla fine. Ha durato una settimana perchè poi ho demolito tutto!!!
Ciao!