Citazione:
Originalmente inviato da anpast Di fatto però i modelli multiplex piuttosto che l'ASW 15 della Robbe in epp hanno carichi alari bassi e volano con maggiore autonomia e meno watt dei tradizionali modelli di anni fa ... |
a me invece pare di no. I "tradizionali modelli" di adesso hanno carichi alari simili a quelli dei Multiplex (quando viene ricercato il carico alare basso, cosa non sempre utile, da quel che sto capendo). E quelli in cerca di prestazioni l'EPP non lo vedono nemmeno da lontano.
Citazione:
Originalmente inviato da anpast però a me interessa capire come aumentare l'efficienza della motorizzzione , visto che non risco a trovare motori con KV bassi di piccola taglia ......mi pare ci sia un campanellino da 600kv , poi un motore turnigy da 136gr da 600kv , un altro da 260gr 400kv e poi quelli più grossi scendono ulteriormente con i kv ma si tratta di setup per modelli grossi ( motori da 400gr e 270kv che vanno almeno con 8s ) , senza voler arrivare a tanto , ci sono altre strade da percorrere ? |
E di questo, quel che sto capendo proprio in questi giorni è che,
se ti interessa strettamente l'efficienza, allora devi usare un riduttore.
Per entrambi i temi (materiali e motorizzazioni), sempre se sei realmente interessato all'efficienza, probabilmente ti conviene dare un'occhiata a cosa succede nella categoria autonomy:
AUTONOMY F5J e
http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-2010-a.html . Dai un'occhiata al regolamento ed ai modelli che vanno... sto guardando lì da pochissimo anch'io per
un progettino su cui perderò anch'io come diversi altri un po' di tempo.