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Vecchio 13 febbraio 10, 11:47   #3 (permalink)  Top
anpast
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Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
premesso che il tema (e le risposte che arriveranno) mi interessa, non mi pare proprio che l'EPP sia una strada verso l'efficienza. A parte l'efficienza elettrica dei motori, molto probabilmente se intendi efficienza aerodinamica, si tratta di ragionare sui profili, più che sui materiali, e oltretutto l'EPP non è esattamente un materiale strutturalmente rigido.

Di fatto però i modelli multiplex piuttosto che l'ASW 15 della Robbe in epp hanno carichi alari bassi e volano con maggiore autonomia e meno watt dei tradizionali modelli di anni fa ....però a me interessa capire come aumentare l'efficienza della motorizzzione , visto che non risco a trovare motori con KV bassi di piccola taglia ......mi pare ci sia un campanellino da 600kv , poi un motore turnigy da 136gr da 600kv , un altro da 260gr 400kv e poi quelli più grossi scendono ulteriormente con i kv ma si tratta di setup per modelli grossi ( motori da 400gr e 270kv che vanno almeno con 8s ) , senza voler arrivare a tanto , ci sono altre strade da percorrere ?
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