Discussione: hk 450 nuovo.....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 10, 11:08   #38 (permalink)  Top
Luca1977
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mi autoquoto per una errata corrige!!
oggi ho avuto modo di montare questa meccanica (solo meccanica)
premetto che sono abituato alle cineserie dal bell'aspetto e capisco benissimo che per quello che costa non si possa pretendere nulla.
detto questo gli elicotteri sono oggetti pericolosi se concepiti con materiali e assemblaggi di fabbrica di questo livello.

-perno interno alla corona messo a 90° rispetto ai fori.. smontato e riassemblato in modo corretto
- tubo di coda senza la tacca da una parte.. l'alternativa era togliere la plastica che funge da incastro alla meccanica di coda oppure prendere il dremel e fare l'incastro mancante, ho scelto quest'ultima soluzione
- plastica della base telaio con fori approssimativi uno in quà uno in là e incastro da risistemare col trincetto.. riforata e risistemata.
- plastica grigia della meccanica di coda che si spana a guardarla.. la stessa delle mainine quindi okkio..
- supporto orizzontal fin spanato semplicemente neanche arrivando a stringere del tutto le viti.. lasciato così boh?
-viti delle manine di ferro e burro senza frenafiletti paura dallo spazio profondo
-canopy cesso.. ops.. gli ho fatto un complimento!!
- pale peggio.. quelle non le monto nemmeno se mi pagano, già le vedo ben disposte nel cassonetto.
devo ancora farmi coraggio per ricontrollare i rotori che a questo punto mi fanno solo paura.

voto finale con l'aiuto dell'algebra -3 e vi garantisco che sono stato buono.

state attenti a questa roba.. io questa meccanica a metterla in volo non ci penso proprio dato che ci tengo alla mia incolumità e anche alle altre parti che ci alloggerebbero sopra.
inutile fare discorsi di sicurezza quando in giro c'è materiale come questo!
anche se costa poco vale meno e scusate ma allora visto tutto quanto è meglio spendere 50 euro in più, ma nemmeno.. dato che un mio amico ha presi una cinesata verde in germania a 60 euro spedita che apparentemente sembra identica ma all'atto pratico ci corre un abisso assurdo con questo coso.
e per finire manco lo rivendo dato che non voglio trovarmi ad avere rimorsi di coscienza.. lo metto su una mensola e lì resta, ho fatto un esperienza.. hk per me ha chiuso.

mi fa pensiero che sia uscito anche un 600 dallo stesso buco di culo.. se la qualità è questa per mandarlo è bene mettersi lo scafandro da palombaro!!
Ciao wrighi,
io ho finito di montare un Hk 450 prima versione.
A leggere quello che hai scritto....mi sono come dire rivisto mentre lo montavo....

Per quanto riguarda il blocco del tubo di coda ho trovato tutto in ordine (tacchetta di plastica e intacca dentro il telaio).
Le viti in effetti non rappresentano il top, però sono riuscito a stringerle, come negli altri modelli, cercando di non spanarle.
Le viti delle manine portapala le ho trovate praticamente serrate. (molto ben strette).

Guarda devo dire che complessivamente sono molto solidale con tutto quello che dici perchè avendo sia un xfire che un tarot, la differenza l'ho trovata eccome.
Però è anche vero che mi sono ripromesso di non mandarlo con troppi giri e soprattutto di tenerlo lontano da me per i primi voli. (Questo lo devo ammettere).
Male che vada ci recuperò l'elettronica e li uso come riserva per i modelli che già possiedo.

A proposito....ma io le pale le ho trovate come quelle in fibra di vetro acquistate da i cinesi in genere, ma la cosa eclatante è che le ho trovate perfettamente bilanciate.
Assurdo....pesate con il pesa carte praticamente, grammo più grammo meno, sono identiche e stanno in orizzontale con il bilancino. (non ho dovuto aggiungere scotch)....sarà un caso.

Ad ogni modo non so se esploderà in aria, male che vada avrò fatto un esperienza con il plasticone che fino ad adesso non avevo mai avuto.

Da come avete giudicato Voi sembra che la versione nuova sia più giù della versione vecchia....

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando