Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Ceccevoifa': si nun c'hai la capacità di sintesi er mestiere mio, mica lo poi fa'!
A quello lì, visto che la mamma ormai l'ha fatto, consiglierei di tornare ai fondamentali:
C'è poco da ridere: per imparare a centrare un modello, questo è il massimo. E non sto scherzando!
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Roberto quel modello lo conosco piuttosto bene e non era un problema di baricentro. Tieni presente che una volta centrato se alzi il muso si siede sulla coda. Il vero problema è l'uggello (troppo cabrato) e decollare a tutto motore da fermo. L'uggello in quel momento non era miscelato sul cabra ma probabillmente sotto potenziometro con miscelazione disattivata Dopo due metri il pilota non aveva padronanza ne del ruotino ne tantomeno di cabra e direzionale. Il modello è stato alzato in volo esclusivamente dal motore.dopo una decina di metri la velocita ha permesso di contollare il cabra ma non l'ha picchiato a sufficienza per sopperire al motore/uggello
Mi è capitato di vedere Seba con l'hawk con il vettoriale ....mentre rullava dava motore cabrando e il modello si sedeva. Per il resto condivido pienamente (SICUREZZA e PREPARAZIONE)