Citazione:
Originalmente inviato da tommj Finalmente oggi, dopo circa 1 mese mi è arrivato l'albero principale completo in alluminio (azzurro!!), compresa la coda anche questa di alluminio, azzurro, al prezzo micidiale di 15 Euro!! Cambiato perchè con l'ultimo crash, ho cercato di mettere qualcosa di "qualità". Inoltre avevo preso anche le padles in carbonio, bianche, così per cambiare. Ebbene, tutto ok, montato e assemblato. Ma c'ho perso 2 giorni per il settaggio!! Era tutto completamente fuori. Trecking, passo minimo delle pale, coda, Gyro, bilanciamento, tutto!!! Inoltre, tornando al problema prospettato qui, aveva delle vibrazioni che mai avevo visto prima. Pensavo mi avessero rifilato un albero storto. Comunque smontato tutto e verificato passo x passo quale fosse il problema. Alla fine ho scoperto che i padles erano completamente sbilanciati (non mi era mai successo di dover bilanciare pure quelli!!) e il trecking era vergognoso. Risolti questi 2 problemi le cose sono migliorate notevolmente. Ho finito poco fa, fatti molti hovering per vedere se "scoda" ma sta ben fermo. Ora, il prossimo passo è cambiare il Gyro perchè non è di elevata qualità, e si vede. Manco farlo a posta, il problema di cui si dibatteva poco tempo fa, è capitato a me!!!! Risolto anche grazie a voi........
Ciao a tutti
P.S. In merito ai servocomandi di cui si vedono delle foto nei post precedenti, e in cui io parlavo bene, mi devo ricredere. Proprio oggi, quello del pich era come impazzito e scaldava moltissimo! Furtuna che avevo il ricambio. Se capitava in volo erano guai seri!!!! Quindi, a chi ce li ha, occhio!!! |
Ottimo...almeno la mia "sfortuna" è stata utile a qualcun'altro!
Io invece ieri sera, durante la 2° sassione di hovering in soffitta, mi sono avvicinato pericolosamente ad uno scatolone vuoto che c'era lì...allora ho abbassatO rapidamente il collettivo ma la pala ha toccato la scatola tagliandone un pezzo : risultato ho storto la main shaft!!! Mi pare veramente impossibile con cos' poco...eppore...molto storta! Sono proprio fatti di ferraccio questi alberi, mi viene voglia con il campione originale di farmene fare alcuni con metallo di qualità da qualche officina meccanica che conosco...oppure sono teneri per storgersi loro e non rovinare il resto?
Ora ho smontato l'albero (che ribadisco deve essere di metallo di 8° categoria visto che solo battendo un pò si ammacca alla grande alle estremità!) e nel fare questo mi acoorgo che il cuscinetto inferiore sotto i grandi ingranaggi di plastica e quello superiore sotto il piatto oscillante girano si ma non fluidi...hanno degli "scattini" e dalla mia conoscenza di meccanica significa "quasi grippati". Che ne dite, devo cambiarli? Li trovo qui nei negozi specializzati o devo ordinarli in cina? Ce disdetta!!! Ma del resto...modello comprato usato... Poi non so come farò a togliore i vecchi cuscinetti dalle loro sedi ma...vedremo...
E la Feathering Shaft come vedo se è danneggiata?
CIAO