Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 febbraio 06, 09:18   #25 (permalink)  Top
Luigi004
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
io ho tx futaba e rx di svariate marche e non mi hanno mai dato problemi, anche se onestamente devo dire che avendo un laboratorio atrezzato per elettronica, spectrum analizer, rf generator, bolometro, frequenzimetri, misuratore cifra rumere e tante altre cose, mi ritaro totalmente sia il tx che la rx per le frequenze del quarzo, e debbo dire che nel caso del tx futaba ff7, quella data in kit con l'hirobo shuttle plus, tarandola al pelo ho guadagnato ben 15 db in potenza, una cosa che nessuno dice mai è la polarizzazzione delle antenne, il tx è verticale è rx normalmente è orizzontale, ebbene in queste condizioni si perdono circa 20 db di segnale, capisco che la distanza non è tale da causare problemi, ma se si potesse avere le antenne polarizzate tutte e 2 in modo uguale sarebbe il massimo
Scusa, questa cosa mi interessa: il tx ha una antenna a stilo , l'rx una filare, il lobo di irradiazione e di "cattura" non e' perpendicolare all'asse di entrambe?
Mi ricordo che tanti anni fa si usava mantenere l'antenna del TX "ortogonale " al modello , se mi passi il termine? Non e' questo il sistema ?

Grazie e saluti

Luigi
Luigi004 non è collegato   Rispondi citando