Discussione: Blade 2.0 E (lipoless)
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Vecchio 12 febbraio 10, 13:44   #151 (permalink)  Top
batman
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Originalmente inviato da sloper_marco Visualizza messaggio
Il comportamento aerodinamico del pianetto di coda, con o senza copriservi, è il grosso interrogativo della soluzione adottata. Più che i copriservi mi preoccupano i servi che in ogni caso sporgono di un paio di mm dal pianetto. Come si comporterà in volo? Boh, l'unica è provare.

Se funziona, i vantaggi dei servi nei pianetti sono così riassumibili:
- comando più preciso e diretto
- no (ri)trimmaggio spatolini quando togli/metti il pianetto
- niente lunghe aste di rinvio, ed inerzia delle stesse sui servi in caso di urto
- niente ucassate per infilare i servi in fondo alla fuso, tipo slitte etc. (il Blade2 non ha apertura sotto l'ala)
- meno peso in punta (che già ce n'è abbastanza)
- mostruoso vano libero, che va dal motore al BU dell'ala, per alloggiarci le batterie di potenza (ci stanno comodamente due lipo da 5000 più il pacco stilo per l'Rx)

Se non funziona, c'ho il P51 e il Pilatus che aspettano di essere finiti... e poi, forse, è in arrivo uno Swifto, ma sul punto non mi sbilancio

Porcaccia... sabato vengono amici da fuori, mi sa che nun se vola..
Diciamo che sul Blade, visto il profilo dei pianetti, il servo è critico, più che altro perchè sporge molto.
Nell' ultimo modello (visto dai ragazzi di Reggio) hanno fatto i piani in un pezzo solo, con la culla di fissaggio (stile Mini Graphite di Vladimir's) sempre con i servi in fuso, ma essendo i pianetti con profilo convesso simmetrico ci sta un po più di spazio (in quelli del Graphite c' è già lo scasso) poi hanno anche cambiato (in meno) l' angolo tra i 2 pianetti.

Che servi usi:
Io alla fine ci metto i 45HB digitali.
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