Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 10, 02:53   #21 (permalink)  Top
Fantus
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
secondo voi come primo elicottero il 4.5 PRO è esagerato ? xke il v4 non arriva mai .... e mi son rotto di aspettare
A mio parere sì, è troppo.
Gli elicotteri con rotore di coda e NON coassiali, come il 4.5 PRO, sono piccoli e bastardi, generalmente, tanto più se confrontati con i coassiali.
Inoltre in generale più sono piccoli più sono nervosi, tant'è vero che molta gente che vola tranquillamente con elicotteri di classe maggiore fatica con questi piccolini.
Non conosco la stabilità del 4.5 PRO in particolare, ma sarà sicuramente infinitamente più instabile di un buon coassiale.

Aggiungi che questi sono elicotteri da indoor, quindi voli a casa coi muri vicini e la frittata è presto fatta. Ho sentito molta gente che ha cercato di iniziare con questi, ma ha dovuto metterli da parte e cominciare con qualcosa di più facile.

Se non hai mai portato un eli o se sei un completo principiante del modellismo, prenditi il coassiale. Ti divertirai e intanto imparerai le basi dell'uso dei comandi. Poi, mentre giochi col coassiale, trovati un buon simulatore, attaccagli una radio USB da pochi euro e prova a controllare gli elicotteri con rotore di coda del simulatore.
Così imparerai senza scassare e capirai quant'è differente il coassiale rispetto all'eli tradizionale.

P.S.: Grazie dei link, Marcocale, ottima dritta.
Fantus non è collegato   Rispondi citando