Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 10, 01:45   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Antimo areafly 69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi dal titolo potete capire che ho un problema nell'entrata SPC della rx hitec.
Allora Siccome che il mio variatore non ha il BEC ho deciso di usufruire dell'uscita SPC della rx hitec fine qui ci siamo....
Collego e saldo i fili di una semplice spinetta hitec (tipo servo) nelle uscite positivo e negativo delle lipo......
Collego il tutto e la rx si accende e quindi funziona ma il PROBLEMA e che non funzionano ne i servi ne il Variatore....
POI HO PENZATO CAMBIAMO SERVI E PROVIAMO CON ALTRI MA IL PROBLEMA SI RIPETEVA.....
I servi che uso sono servi Hitec...
Ora la mia domanda perche non funzionano ne i servi ne il variatore? Mentre se collego una Ni-MH FUNZIONA TUTTO????
Allego qualche foto e qualche schema che ho fatto......
Ciao, lo slot SPC non è una uscita ma un ingresso!
Da quello slot non viene erogata alcuna tensione ma anzi la attende.
Se leggi a pagina 21 del manuale, leggerai che quella presa è stata pensata per alimentare direttamente dalla batteria motore (qualora questa non produca più di 35V), solo la ricevente e non i servi che andranno invece alimentati dallo slot batteria classico, posto sulla ricevente.
Il fatto atipico che cmq. con una batteria NI-MH i servi "eppur si muovono", potrebbe essere dipeso dal fatto che la tensione erogata con tale tecnologia rientra nei 6V e quindi la ricevente, consente di alimentare i servi, sicura di non bruciarli.
In quest'ultimo caso non saprei se la condizione apparentemente accettata dal sistema, possa reggere i classici assorbimenti servo .. da approfondire per non scoprirlo in volo ..

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 10 alle ore 01:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando