Citazione:
Originalmente inviato da mamalox Ma allora se monto un'elica, non posso più sostituirla se non funziona bene!
Io vorrei averla "intercambiabile", infatti penso di prendere una tripala e una quadripala da 60mm in plastica su Rossimodellismo. Le provo... Se la barca non va come deve andare.... posso.... Limarle?? oppure la ordino in Olanda o me la faccio da me.
Altra questione.
Sto facendo la lista della spesa, visto che mi sono accorto di un sacco di problemi, non vorrei fare lo scafo sbagliato.
Sono indeciso. Asse da 170mm o da 210 mm o da 230mm? (quelle da 7euro) M4
Questo perchè l'asse mi esce posteriormente di 6/7cm sicuri (così prende+ acqua giusto?) Quindi con un asse da 17 ho soltanto 10cm interni da "fissare", SECONDO VOI VIBRA? meglio prenderlo + lungo?
Grazie mille della vostra pazienza.
Questo barchino mi prende sempre di +. Come godo! |
ciao per quanto poco ne posso capire di navimodellismo,,
mi sento di darti un consiglio,, l'asse io lo prenderei lungo abbastanza da poterlo "fissare su piu punti."..io ho impiegato un po per capire che asse mi serviva,se prendevo quello da 17 cm, potevo fissarlo solo su un punto cioè nella carena esterna dello scafo, prendendo quello piu lungo son riuscito a fissarlo su piu punti...
ho fatto una simulazione, ho montato prima un tubo di alluminio(pure tondino di legno), perchè la lunghezza del'asse da me dipendeva, da quanto volevo inclinarlo, se lo rendevo troppo orizzontale il motore mi toccava il fondo dello scafo,,quindi in quel caso dovevo prenderlo piu lungo... provo e riprovo fino a trovare l'inclinazione che desideravo, trovata l'inclinazione giusta, mi son reso conto che per fare fuoriuscire l'asse di 6/7centimetri, l'asse doveva essere lungo 30 cm minimo....tutto sto casino perchè è il mio primo scafo!! però "sembra che ci sia riuscito"
spero di non averti complicato le cose,,
qualcuno con piu esperienza ti darà magari la risposta esatta.
ciao e buon lavoro