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Vecchio 11 febbraio 10, 22:19   #9 (permalink)  Top
Filippo3A
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Originalmente inviato da maxgap Visualizza messaggio
A tutti i possessori di DLE 30:Avendo montato il motore in questione a testa in giu',chiedo se qualcuno di voi che ha effettuato nello stesso modo il montaggio del motore, ha anche ruotato il carburatore,in maniera da facilitare il montaggio della tiranteria servo- carburatore.Grazie a tutti per le info.



Spero ti possa servire quel po' di esperienza che ho coi benzina.
Non ho ancora visto un "30" montato a testa in giù, cmq se si può far funzionare o adattare come dice spitfire40 mi permetto di ricordare qualche problemino legato al montaggio con la candela verso il basso.
Evitare di riempire "troppo" il carb. prima dell'accensione: aria chiusa e un dito a chiudere ermeticamente il condotto e pochi giri dell'elica finchè il tubo di alimentazione si riempie, ma appena arriva la benzina, fermarsi per non bagnare la candela. Ho un DL 50 e un Mt 57 che, se montati a testa in giù, danno qualche problema, così evito la fase "ingolfamento": riempimento come scritto sopra e subito accensione su on ed aria aperta, gas al minimo e via come un orologio.
Cmq ho visto che il dl/dle in genere perdona un po' di più, anche come carburazione prima della messa in moto
Buon divertimento!





Per maxil71 prova ad allungare un po' il tubo dal serbatoio al carb. in modo da ottenere un effetto "polmone", tanto la depressione del carb. aspirerebbe la benza anche se il serbatoio fosse in coda


W i benzina!

F.
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