E infine:
Diciamo che in quanto a peso non è una ballerina:
90 grammi per motore + riduttore + motor-mount.
158 grammi incluso elica ripieghevole e regolatore Great Planes electrifly silver ss-25 con BEC da 2A.
il modello finora incluso pod , boom (ancora da tagliare) e ala è 178grammi. Penso che completo di estremità alari, piani di coda, alettoni, arriverà a 300 grammi.
300+158 = 458
con 200 grammi tra celle e cavi
penso di non andare lontano dai 650 grammi in ODV, forse 700, dipende dai servi.
Per un 2 metri con le celle fotovoltaiche montate non sarebbe malissimo.
Con mezzo kg di spinta statica a pieno sole dovrebbe volare, dico dovrebbe per cercare di evitare troppo entusiasmo. Sappiamo che succede a chi lavora troppo di fantasia: "chi troppo in alto sal cade sovente, precipitevolissimevolmente..."
Ultima modifica di MarcAntonio : 07 giugno 11 alle ore 18:47 |